DAL 21 NOVEMBRE 2018 AL 3 FEBBRAIO 2019

 

     MARTUFELLO     MANUELA VILLA   MARIO ZAMMA              

MANUELA ZERO     MORGANA GIOVANNETTI

RAFFAELLA DI CAPRIO    VITTORIA SCHISANO   ENZO PISCOPO  

 

FEMMINA!

Musical spudorato di dame e cavalieri, sante e malfattori, cocottes e cornuti

 

Spettacolo scritto e diretto da

 Pier Francesco Pingitore

 

“Femmina!”, è il titolo del nuovo spettacolo di Pier Francesco Pingitore, che apre la nuova stagione del Salone Margherita.

E’ un’opera completamente ispirata alle donne, a quelle di ieri e a quelle di oggi!

Un gran viaggio attraverso le canzoni, i balli d’oggi e i tanghi della nonna, le storie, le storielle, le passioni, all’ombra vaporosa della donna.

Che cosa succederebbe se per incanto le donne più amate, più ammirate, più odiate della storia si trovassero tutte insieme su un palcoscenico? Dive, regine, attrici, cantanti, cortigiane d’ogni epoca,  ciascuna con la propria storia, la propria bellezza, il proprio talento, in un reality musicale impossibile: “Femmina!”

Che si conclude con la possibile conquista del potere delle donne in italia. Ipotesi di fantasia. Ma neanche tanto…

Del cast fanno parte Martufello e Mario zamma, qui anche in molteplici versioni femminili, Manuela Villa e Manuela Zero, Morgana e le nuove ben arrivate Raffaella di Caprio e Vittoria Schisano, e il poliforme Enzo Piscopo.

Ad essi si aggiunge la voce di Vincenzo Caldarola, un corpo di ballo prevalentemente femminile e una “band”, diretta dal maestro Edoardo Simeone, che esegue musiche rigorosamente dal vivo.